Raccolta e rigenerazione fusti

recupero fusti ferro

L'azienda Lugato Franco S.A.S. si occupa di raccolta e rigenerazione fusti in metallo, plastica e cisternette in termoplastica. Grazie all'esperienza acquisita in tanti anni di attività e alla puntualità nel servizio, l'azienda è divenuta un punto di riferimento nel settore.

Lo stabilimento utilizza le migliori tecniche per recuperare 4 fusti e per renderli nuovamente utilizzabili.

La bonifica ed il lavaggio dei fusti avviene seguendo scrupolose metodologie che permettono di trattare gli imballi in modo ecologico e rendendo sicuro il riutilizzo di ogni fusto rigenerato.

L'azienda fornisce servizio di ritiro fusti e cisternette presso aziende del settore chimico, petrolifero e farmaceutico con mezzi idonei ed autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Tutti gli imballi vengono successivamente stoccati nel deposito per essere rapidamente lavorati.

 

Bonifica fusti

rigenerazione imballi industriali

La bonifica dei fusti usati avviene attraverso trattamenti che permettono di eliminare completamente i residui presenti. Questa procedura avviene rispettando tutte le più severe norme ambientali.

Successivamente i fusti vengono sottoposti a bordatura e pressatura per ripristinarne la forma originale e rimuovere tutte le ammaccature. Dopo un'accurato lavaggio e l'asciugatura, il fusto viene sottoposto a prove di tenuta per valutarne la conformità al riutilizzo.

L'ultima fase di lavorazione consiste nella verniciatura finale.

 

Smaltimento fusti

L'azienda si occupa del recupero di fusti e cisternette ritenute idonee al riutilizzo, ma anche di tutte le fasi di bonifica e ripristino. I fusti ritenuti idonei ad essere rimessi sul mercato vengono imballati su bancali, caricati e spediti al cliente.

L'azienda si occupa inoltre della bonifica dei fusti non riutilizzabili e alla loro successiva rottamazione.

Share by: